Pontili galleggianti

Costruzione di pontili galleggianti ed accessori per porti turistici

Navicharters è leader nella produzione di una serie di pontili di estrema robustezza, disponibili nelle misure in varie misure, espressamente progettati per l’ormeggio di imbarcazioni fino alla VIII classe. Ogni accorgimento costruttivo è studiato infatti per garantire, anche nelle situazioni meteomarine più complesse, massima tenuta, sicurezza e affidabilità.

Navicharters progetta e cura la messa a punto di impianti portuali personalizzati, a misura della richiesta del cliente e della configurazione dello specchio d'acqua. Studio, sviluppo e collaudo. Il nostro lavoro si concentra prima di tutto sui pontili galleggianti che vengono realizzati a moduli. Ogni modulo è sottoposto, già in fase di assemblaggio, a numerosi monitoraggi e, una volta pronto, testato sotto il profilo funzionale ed estetico. Nascono così pontili galleggianti di alto livello qualitativo, integrabili con un'ampia scelta di accessori, passerelle, bracci oscillanti, colonnine di servizio e sistemi di ormeggio e di ancoraggio.

I pontili Navicharters sono ideali per piccoli porti, situazioni protette e imbarcazioni medie e leggere di prima e seconda classe. Pontili galleggianti affidabili, di facile applicazione ed utilizzo per investimenti più che accessibili.

Navicharters costruisce anche pontili caratterizzati da limitato affioramento, pensati appositamente per l'accosto e l'ormeggio delle imbarcazioni da canottaggio. Punti di forza di questa speciale tipologia di pontili sono le speciali aste galleggianti che permettono, in occasione di competizioni sportive, il perfetto allineamento delle imbarcazioni alla partenza.

L'ancoraggio avviene con catene in acciaio zincato e corpi morti in calcestruzzo, oppure tramite pali verticali infissi nel fondale, con anelli guida fissati a pontili per lo scorrimento verticale. Per posizionare il pontile in parallelo alla riva si possono utilizzare due soluzioni: aste distanziatrici o sistema saliscendi autoportante di grande stabilità.

Il finger, fissato al pontile, tramite cerniere, è pedonabile ed è studiato per consentire l'attracco, l'ormeggio e l'accesso a bordo delle imbarcazioni. Il minifinger non è pedonabile, facilita le operazioni di ormeggio ed attracco. In particolare viene utilizzato per suddividere i posti barca.

Dalla solida competenza tecnologica di Navicharters nasce un ampio ventaglio di strutture personalizzate. Attraverso il dialogo con il committente vengono messe a punto di volta in volta, applicazioni speciali appositamente progettate in funzione di particolari necessità.


Pontoon boats

Produzione e vendita pontoon boats, catamarani o trimarani in alluminio

rivenditori pontoon boats Pontoon Boats di tutte le misure per uso diporto, trasporto passeggeri, pesca ed utilizzi specifici.

Lago di Garda Service

Posti barca peschiera del garda e gite turistiche in battello

ormeggio lago di garda Lago di garda tours & boat service (posti barca per attracco a Peschiera del Garda e organizzazione gite turistiche battello).

Pontili galleggianti

Costruzione di pontili galleggianti ed accessori per porti turistici

progettazione porti turistici Proiezione, costruzione ed installazione di pontili galleggianti per porto turistico.